Il rapper Emis Killa fa tappa a Bellagio

Più informazioni su

Continuano gli impegni estivi per Emis Killa, dopo diverse date del tour in Sardegna e prima del concerto milanese al Carroponte di domenica 8 settembre, questa sera sarà ospite al Boat Party del Lido di Bellagio (Lungo Lario Europa).

La serata nel bel locale in riva al lago, inizia alle 22, Emis Killa arriverà più tardi, ad anticipare lo show dell’artista sarà un dj set  con i resident JAHN & KEYS e la voice di ALLE TORELLI.

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un rapper milanese. Si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del Tecniche Perfette (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle.

Nel 2010 esce “Champagne e spine“, street album che consacra Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy, collaborando con artisti come Jake La Furia e Guè Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro ed altri ancora, su produzioni inedite di producer del calibro di Don Joe dei Club Dogo e Big Fish, realizzando così un piccolo classico del genere.È proprio grazie a questo disco che Emis Killa comincia a far parlare di sé, ricevendo molte proposte da diverse case discografiche, ma è solo nel 2011, dopo l’uscita di “The flow cocker vol.1“, che Emis Killa firma un contratto discografico con la Carosello Records.

 

Il 2012 diventa l’anno di Emis Killa, consacrandolo come la grande rivelazione del rap italiano. Il disco “L’erba cattiva” fa il suo esordio in classifica al 5° posto, raggiunge il disco di platino e rimane stabile per 1 anno consecutivo al vertice delle classifiche ufficiali di vendita. Il singolo “Parole di ghiaccio” si aggiudica il disco di platino digitale. A febbraio 2012 prende il via “L’erba cattiva tour” (Live Nation in collaborazione con 3esessanta) che fino a metà settembre 2012 registra ovunque il sold out.

È da un’idea di Emis Killa che nasce “Se il mondo fosse”, il brano (disco di platino digitale) che i più importanti rapper realizzano per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna e che raccoglie 33.772,28 euro, donati direttamente da Emis Killa all’ISS Galilei di Mirandola.

Dopo un anno di trionfi e soddisfazioni Emis Killa si rimette al lavoro per scrivere i brani che faranno parte del nuovo disco. Mercurio” è il titolo, ed esordisce al 1° posto della classifica degli album più venduti e conquista il disco di platino. Emis Killa è tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i Bet Hip Hop Awards, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti e che vengono trasmessi sul canale BET negli Stati Uniti, UK e Africa.

Emis Killa firma la colonna sonora dei Mondiali di Sky Sport con il brano “Maracanã”, realizzato per l’occasione. Il singolo spopola in radio, raggiunge il 1° posto su iTunes dove si mantiene stabile dal giorno di uscita, il video raggiunge 3 milioni di visualizzazioni in 10 giorni e conquista il disco di platino digitale. Il video inoltre è per tutta l’estate il clip più visto in Italia (fonte VEVO).

 

Nel 2016, Emis Killa è uno dei coach della nuova edizione di “The Voice of Italy”, in onda su Rai 2. Il nuovo singolo “Non era vero” esce il 20 maggio 2016, mentre nell’estate 2016 esce il brano “CULT”, dove il rapper è protagonista di un videoclip poco convenzionale, popolato da personaggi cult degli Anni 90. Il singolo conquista il disco di platino digitale e nel 2017 fa parte della colonna sonora del popolare videogioco dedicato al basket NBA 2k18.

Il 2018 si apre con una collaborazione: “Serio” è il nuovo singolo di Emis Killa insieme all’astro nascente della trap Capo Plaza. Il brano raggiunge da subito i vertici della classifica Top 50 di Spotify e raggiunge il disco di platino.

Nell’estate del 2018 Emis Killa pubblica la hit radiofonica “Rollercoaster” che raggiunge i vertici delle classifiche di Spotify ottenendo il disco di platino digitale: il singolo fa parte del nuovo album, “Supereroe”, la cui uscita è prevista per l’autunno. Il disco viene presentato in anteprima in due date evento a Roma e Milano, andate sold out in meno di una settimana. Il disco, pubblicato il 12 ottobre, esordisce al 1° posto della classifica

Dopo la serata al Lido di Bellagio ad attendere Emis Killa sarà l’importante data del concerto “in casa”,  domenica 8 settembre è atteso sul palco del Carroponte a Sesto San Giovanni e già i fans si sono mobilitati con una raccolta di selfie sul profilo Instagram di Killa.

 

 

 

Più informazioni su