Como inizia a riempirsi dopo le vacanze: ripartenza con la festa di Sant’Abbondio foto

Qualche parcheggio in meno ed attività che riaprono. Domani anche il taglio del nastro della festa del Patrono: cucina e religione.

La ripresa è da oggi. Con i parcheggi che iniziano a riempirsi dopo qualche settimana di relax. Da oggi e per i prossimi giorni tanti tornano al lavoro. Le attività iniziano a ripartire – anche se non tutte, ma buona parte si – dopo la sosta di agosto. Una ripresa all’insegna del bel tempo e di qualche cantiere in arrivo. Ma anche con un paio di eventi davvero importanti e di ampio respiro. E’ il caso del tennis a Villa Olmo – Challenger di Como – ma anche della fiera di Sant’Abbondio che caratterizzerà l’intera settimana. Domani pomeriggio (martedì 27) il taglio del nastro con le autorità dalle ore 18, poi piatti tipici e musica, ma anche tante altre iniziative come le visite guidate al complesso della basilica omonima.

turisti a como e parcheggi liberi via dottesio estate 2019 caldo como

Senza dimenticare anche l’aspetto religioso: sabato 31 la festa del patrono della città sarà preceduta da diversi appuntamenti con il vescovo Cantoni: venerdì 30, in serata, la celebrazione dei vespri solenni con il discorso alla città (dalle 20,30), sabato 31 il Pontificale del Vescovo dalle 17 in Duomo mentre in serata – alla Basilica – il concerto in onore del Patrono.