Occhio al cielo

Non è ancora finita l’instabilità: allerta arancione per nuovi temporali violenti

Il centro rischi della Regione mette in guardia il comune di Como: da stasera e per la nottata possibili precipitazioni diffuse.

Non solo il nubifragio dell’altra notte e quello di ieri con danni e frane nel porlezzse (foto sotto). Nelle prossime ore atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sul Lario. Oggi, infatti, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità con codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico nella zona del Lario e delle Prealpi. Da stasera e nel corso della notte infatti sono previsti temporali con precipitazioni diffuse e insistenti nella zona prealpina e nella pianura.

L’amministrazione comunale  – fa sapere una nota – informerà tempestivamente i cittadini di eventuali problematiche sul territorio. Come da piano di emergenza locale, è già stata attivata una squadra di pronta reperibilità del gruppo di protezione civile del Comune di Como.

In caso di emergenza si potranno contattare il Numero Unico di Emergenza 112 o la Centrale Operativa della Polizia Locale, attiva h 24, al numero 031/265555.

commenta