Quantcast
Che disastro.....

Week-end da incubo in strada: non solo ubriachi in ospedale, via anche tante patenti

Ben 14 quelle ritirate dai carabinieri. Posti di controllo a Camerlata: un ragazzo con tasso di quattro volte il consentito

Non solo le tre persone soccorse dal personale 118 per malori legati all’abuso di alcool nella notte tra sabato e domenica (vedi precedente lancio ) ad Albavilla, Carimate e Menaggio. Ma anche – quasi in contemporanea – ben 14 automobilisti (quasi tutti di età compresa tra 25 e 33 anni) fermati dai carabinieri ad alcuni posto di blocco nella zona di Camerlata in particolare. E tutti rimasti senza patente perchè trovati dal test dell’etilometro con tasso alcolico superiore al consentito. Eccessi della serata passata con amici o ad alcune feste del territorio.

 

Mai così tanti gli “appiedati” tutti in un botto; nessuno, messo davanti alla prova del palloncino, ha superato indenne il limite di concentrazione di alcool nel sangue di 0,5 grammi per litro, oltre il quale scattano appunto multa e sanzioni varie. Il livello piu’ elevato – quasi quattro volte il consentito – ad un ragazzo trovato al volante in via Del Lavoro con 1,9 grammi nel suo sangue. Il limite massimo, come detto, è di 0,5.

leggi anche
ubriaco su barella
Piaga dell'alcool
Tre ubriachi soccorsi anche questa notte dal 118: Albavilla, Carimate e Menaggio
commenta