Quantcast
La disgrazia

Altra tragedia in montagna: scivola e muore 38enne di Cantu’ in Valle Camonica

Incidente questa mattina alle 7. Erano in tre all'attacco della via Cassin: ha perso l'equilibrio sul terreno bagnato, volo senza scampo

Dopo pochi giorni dal dramma del 20enne di Erba precipitato e morto al Monte Bianco, altra disgrazia in quota che tocca da vicino il nostro territorio. La conferma (anche con le foto relative) arriva dal Soccorso alpino e speleologico della Regione che stamane è intervenuto dopo le 7 per un infortunio alpinistico sulla Concarena, media Valle Camonica (Brescia).

 

Tre alpinisti stavano salendo per andare all’attacco della via Cassin. Uno di loro è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per un centinaio di metri. Sul posto l’elisoccorso di Brescia, pronte a partire a supporto altre squadre della V Delegazione bresciana. Il recupero è avvenuto dopo lo sbarco con il verricello del tecnico di elisoccorso Cnsas e dell’équipe medica che ha accertato la morte dell’alpinista (R.V. le iniziali), 38 anni, di Cantù- Sarebbero illesi gli altri due partecipanti alla spedizione: sulle loro generalità ancora nessuna conferma.

 

(foto dalla delegazione Lombardia Soccorso alpino e speleologico)

Più informazioni
leggi anche
elia baraldi di erba da instagram morto durante scalata monte bianco
Il dramma
Precipita durante la scalata al Monte Bianco: muore 20enne alpinista di Erba
elia baraldi di erba da instagram morto durante scalata monte bianco
Dramma in quota
La tragedia di Elia: travolto dai sassi. Il sindaco Airoldi:”Non ci sono parole”
renzo vigano' cai di cantu' morto in montagna caduto nel dirupo
Il lutto
Renzo, il saluto degli amici del Cai di Cantu’:”Ora scali le montagne del paradiso”
commenta