Quantcast
La Val Cavargna si colora con la Strasanbortol. Info e iscrizioni - CiaoComo
Lago

La Val Cavargna si colora con la Strasanbortol. Info e iscrizioni

La Strasanbortol al via! La terza edizione della corsa/camminata non competitiva in Val Cavargna si terrà il 24 agosto 2019 con la partenza alle 16.30 e la camminata alle 16.45, seguirà aperitivo offerto per tutti, quindi cena e serata danzante presso l’oratorio di San Bartolomeo per un intero giorno di festa. La manifestazione avrà qualche novità sia nel percorso che in quello più divertente e colorato della camminata.

&nbsp

Nella corsa saranno 6 km dove gli atleti, e non, si sfideranno su un percorso che si snoda all’interno del paese di San Bartolomeo, sale fino alla strada che porta  ai monti di Rus e prosegue poi per giungere alla frazione di Sora per concludere un arrivo faticoso in salita che porta alla chiesa parrocchiale di San Bartolomeo.

La corsa prevede tratti di asfalto, ciottolato, sterrato, gradini e sentieri in grado di accontentare chi si vuole mettere alla prova. Per quanto riguarda la camminata sarà sicuramente colorata in quanto la manifestazione nasce come color run e quest’anno per rendere ancora più divertente il percorso di 4 km all’interno del paese sarà presente un ostacolo gonfiabile per grandi e piccoli.

&nbsp

strasanbortol

&nbsp

La Strasanbortol nasce da un un’idea, un sogno che Valentina Bari costudiva da tempo e che ha visto la sua realizzazione nel 2017 quando ha proposto la sua idea al parroco Don Giuseppe Pediglieri, il quale ha accettato legando la manifestazione alla festa patronale di San Bartolomeo Apostolo. Valentina crede fortemente in questa manifestazione che ha portato un valore aggiunto alla festa patronale ma soprattutto ha voluto creare qualcosa di nuovo che arricchisse la Valle. Lo scopo sarà quello di far crescere sempre più questa manifestazione in modo da far conoscere e amare il più possibile la Valle Cavargna e San Bartolomeo a tutte le persone perché crede fortemente che siano queste manifestazioni a rendere speciale un paese e aiutarlo a crescere.
&nbsp

strasanbortol

&nbsp
La StraSanBortol non potrebbe mai essere realizzata senza l’aiuto e il sostegno innanzitutto del parroco e della Comunità Pastorale di San Lucio, dell’ amministrazione Comunale di San Bartolomeo, del gruppo Alpini di San Bartolomeo, dei volontari e soci che sostengono la manifestazione, degli sponsor, della protezione civile di Dongo, della Croce Azzurra di Porlezza e di chi da tre anni ci mette il cuore nel realizzare qualcosa per cui essere fieri di abitare in un paese piccolo tanto fuori dal comune ma quanto grande e ospitale.

&nbspLa prima manifestazione, organizzata in soli due mesi, ha avuto un successo che nessuno si aspettava con più di 400 iscritti. La seconda edizione ha visto 636 iscritti con la Vittoria e la partecipazione di atleti come Massimiliano De Bernardi, primo classificato assoluto, e il giovane Mattia Spinzi, secondo classificato assoluto e primo under 18.

&nbspLa terza edizione, al momento, ha raggiunto i 500 iscritti e vedrà la partecipazione di atleti come Manuel Bonardi, presidente della vicina Atletica Pidaggia, Massimiliano De Bernardi e il giovane ma brillante Mattia Spinzi. Tra le atlete presenti ci saranno i ragazzi  dell’AG Sport di Alessandro Gilardi che hanno saputo distinguersi nelle scorse edizioni.

&nbspTutte le informazioni sulla pagina facebook Strasanbortol-ColorRun

Più informazioni
commenta