Magreglio, Plesio e Gravedona: tutti gli interventi di soccorso del Ferragosto foto

Imponente la mobilitazione in località Alpetto per un 50enne colto da crisi diabetica. E poi il dettaglio delle altre uscite. Nessuno grave.

Sono stati diversi – per fortuna nessuno particolarmente grave o complesso – gli interventi fatti oggi dalle forze dell’ordine sul territorio lariano per il Ferragosto 2019. Ad iniziare (foto sopra) dall’intervento di pompieri di Canzo, tecnico Saf, Socorso alpino e personale 118 in località “Alpetto” a Magreglio prima delle 16. Un 50enne è stato male, colto da una crisi diabetica: per i soccorsi ingente la mobilitazione. L’uomo, una volta stabilizzato, portato a valle in barella e poi in ospedale.

 

intervento soccorso 118 e saf pompieri a magreglio località alpetto persone crisi diabetica

 

Quasi in contemporanea altro intervento a Plesio per una caduta di una pensionata 70enne. E anche qui mobilitazione notevole tra 118 e soccorso alpino. La donna poi trasportata in prognosi riservata al Sant’Anna. Nel tardo pomeriggio, prima delle 19, intervento anche a Gravedona frazione Naro. Due persone di 58 e 77 anni soccorse dopo il morso di un animale. Per entrambi ricovero in ospedale a Gravedona, ma nulla di particolarmente serio.

 

 

Migliaia davvero le persone in circolazione tra auto, montagne ed altri luoghi di ritrovo. Un Ferragosto che ha visto costantemente in allerta le varie forze dell’ordine coordinate dalla centrale operativa del 112.