Quantcast
Schiarite dopo i nubifragi di ieri: migliora il tempo, ora si sistemano i danni - CiaoComo
La situazione

Schiarite dopo i nubifragi di ieri: migliora il tempo, ora si sistemano i danni

Fiumi sotto stretto controllo, il lago cresce di poco. Da oggi nuovo innalzamento delle temperatura. Video e dettagli

Da oggi tempo in miglioramento con un aumento delle temperature e dell’afa. Dopo il brutto di ieri, con autentiche bombe d’acqua sul territorio (sopra Menaggio, sotto la presa diretta da Cantu’), torna il sereno. Ampie schiarite sul territorio e temperature in rialzo. La conferma dagli esperti di MeteoComo che indicano il termometro in netta crescita.

Le temperature passeranno nei valori minimi dai 15/18 di oggi ai 18/24 di lunedì mentre i valori massimi passeranno dai 27/30 di oggi ai 29/34 dei prossimi giorni.

 

Tutti i fiumi ancora sotto controllo: dal Cosia al Lambro, ma anche i piccolo torrenti del territorio sono ancora in osservazione attenta. Fino a che l’emergenza non sarà conclusa. Scongiurato quasi ovunque il rischio esondazione. A Visino di Valbrona dovrebbe rientrare nella abitazione la famiglia che ieri è stata evacuata per il rischio di nuovi smottamenti.

Lago di Como in leggero aumento anche se il livello resta sempre estremamente basso: stamane 25 centimetri sullo zero (esondazione a quota 120 circa, lo ricordiamo) con afflusso aumentato proprio per le forti precipitazioni delle ultime ore: quasi il doppio rispetto all’uscita.

Più informazioni
leggi anche
Maltempo devastante nel comasco: tetto scoperchiato e fango sulle strade
Acqua e paura
Valbrona, la frana di Visino fa ancora paura: una famiglia evacuata in serata
nubifragio centro lago acqua a fiumi a menaggio foto loveno
Ci risiamo
Maltempo, un’altra fase critica sul Lario: nubifragio a Menaggio e Cantù
commenta