Quantcast
Che roba.....

La “rungia” di Asnago oggi senza un goccio di acqua: ieri faceva impressione….

Cambiato tutto in 24 ore. Ecco le foto di oggi, Segno che è caduta tantissima acqua in pochi minuti: ha rischiato di esondare

Non ci credete ? Ed allora guardate il video qui sotto. Lo ha realizzato esattamente 24 ore fa il nostro Mario Camagni, anche temerario nello sfidare pioggia e irruenza del fiume sotto i suoi piedi. Siamo a Cantù Asnago, zona del cimitero, e la “rungia” si è ingrossata paurosamente per la bomba d’acqua che si è scatenata sulla zona. Esattamente 24 ore fa….

Oggi è un’altra cosa. Dobbiamo ringraziare la nostra amica lettrice Marica Consonni che ci ha spedito queste foto (sopra). Ritraggono la stessa “rungia” di ieri incredibilmente asciutta. Senza neppure un goccio di acqua. Tutto vero naturalmente. Segno ulteriore che la precipitazione di ieri è stata davvero eccezionale. Ha ingrossato questo corso d’acqua fino a farlo diventare quasi un fiume minaccioso. Per fortuna non ha rotto gli argini e tutto è rimasto sotto controllo. Anche se l’apprensione è stata forte in tutta la zona. Grazie ancora a Marica per il contributo.

 

Più informazioni
leggi anche
nubifragio centro lago acqua a fiumi a menaggio foto loveno
Ci risiamo
Maltempo, un’altra fase critica sul Lario: nubifragio a Menaggio e Cantù
commenta