Quantcast

Nove concerti agostani per il Gravedona Chamber Music Festival foto

Più informazioni su

Dal 2 agosto e per tutto il mese Gravedona e Uniti ospita la II° edizione del Gravedona Chamber Music Festival, organizzato dall’Associazione ClassicAreale. La manifestazione nata dal desiderio della dottoressa Clara Curtoni e del Maestro Jacopo Di Tonno di divulgare la bellezza e la magia della musica da camera, con la convinzione che la musica sia la migliore medicina per l’anima.
Gravedona Chamber Music Festival è una manifestazione di rilievo nel panorama dei festival di musica classica europei e ogni anno vede esibirsi artisti e gruppi di fama internazionale, oltre a giovani promesse del concertismo. Il violoncellista Enrico Dindo ha accettato la presidenza onoraria del Festival e il suo pensare la musica è modello e filo conduttore a cui gli organizzatori si ispirano.

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione, venerdì 2 agosto ci sarà il concerto inaugurale con due artisti davvero speciali : Alexander Lonquich e Cristina Barbuti. Musicisti di rara sensibilità che ascolteremo in due diverse formazioni. Inoltre ci sarà il ritorno per ben due concerti della violinista originaria di Colico Francesca Dego, sostenitrice del progetto nonché socio onorario dell’Associazione.

Il Gravedona Chamber Music Festival si tiene nel mese di agosto e, quest’anno, ha in programma nove concerti presso il Convento di Santa Maria delle Grazie e Palazzo Gallio. Biglietti disponibili sul sito https://www.ciaotickets.com/gravedona-chamber-music-festival

Programma:

ALL’UNGHERESE

  • Venerdì 02 agosto 2019 18:00

Santa Maria Delle Grazie – Gravedona ed Uniti

COLAZIONE CON BACH – VIOLINO

  • Domenica 04 agosto 2019 08:30
  • Domenica 11 agosto 2019 08:30

Terrazza di Palazzo Gallio – Gravedona ed Uniti

MOZART TRA LE VIOLE

  • Venerdì 09 agosto 2019 18:00

Santa Maria Delle Grazie – Gravedona ed Uniti

GERMOGLI IN MUSICA

  • Venerdì 16 agosto 2019 18:00

Santa Maria Delle Grazie – Gravedona ed Uniti

Più informazioni su