Como

Domani sciopero dei trasporti, tutte le info per chi viaggia

Domani, mercoledì 24 luglio si preannuncia un giorno difficile per chi si muove con i mezzi pubblici, lo sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil più le segreterie nazionali di Ugl, Faisa Cisal e Fast Confsal, paralizzerà tutti i mezzi di trasporto, anche i taxi, in varie fasce orarie:

Como: allo sciopero aderiscono i dipendenti di Asf Autolinee che si asterranno dal lavoro dalle 19.30 alle 23.30, per il resto della giornata le corse sono regolari. Ferma anche la funicolare Como-Brunate nella stessa fascia 19.30 – 23.30. I taxisti incrociano le braccia dalla 14 alle 18.

Per i pendolari verso Milano: il personale viaggiante dei treni della Rete Ferroviaria Italiana sarà in sciopero 8 ore dalle 9.01 alle 17.01. Lo sciopero interessa anche il personale di Ferrovienord  spa  che si ferma dalle 9 alle 13. Trenitalia assicura servizi minimi di trasporti e se il treno si trova in viaggio a sciopero iniziato arriva comunque a destinazione, ma solo se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio, altrimenti potrebbe fermarsi in stazioni precedenti alla destinazione (le Frecce viaggiano regolarmente). Italo ha già pubblicato l’elenco dei treni garantiti sul sito.

Pur non interessando il personale Trenord, lo sciopero potrà causare ritardi, limitazioni e cancellazioni per le corse regionali, suburbane e a lunga percorrenza e il servizio Malpensa Express. Non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia. Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. Per la Lunga Percorrenza saranno garantite le corse indicate sul sito di Trenord al link http://www.trenord.it/it/assistenza/treni-in-caso-di-sciopero.aspx

Invece per il trasporto in Milano Atm ferma tutto per 4 ore, dalle 18 alle 22.

Venerdì 26 sarà la volta dello sciopero di 4 ore nel trasporto aereo, ad esclusione dei controllori di volo di Enav, dalle 10 alle 14.

Più informazioni
commenta