CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sono sempre loro! L’annuale reunion dei Succo Marcio stasera a Blevio

Dalla storia al mito e dal mito al…Blevio Summer Festival! Succo Marcio, la band che non c’è più, ogni tanto esce dalla bacheca Hall of Fame del punk rock per regalare un concerto ai fans come succederà questa sera a Blevio, ore 21.30, dove la band di “Muore il giorno” ripercorrerà la propria storia, con un concerto carico di energia, nonostante gli anni verrebbe da dire.

In effetti correva l’anno 2000, il punk rock era nel suo massimo splendore, e i Succo erano tra gli interpreti più scanzonati, capaci di collezionare un successo dopo l’altro e ricevere la benedizione di Billie Joe Amstrong dei Green Day che li invitò a suonare durante una incursione televisiva passata alla storia del punk italiano.

Dal 2000, anno di uscita del primo album “Succo cocktail tropicale all’arancia”, sono stati cinque anni vissuti (quasi) da rockstar culminati all’Heineken Jammin Festival, dove i Succo Marcio dividono il palco con Garbage, Green Day e R.E.M. Poi i quattro ragazzi di Como sono diventati grandi, alcuni hanno preso strade diverse, ma il primo amore non si scorda mai, così ogni tanto si riuniscono, tornano sulla scena e per la gioia loro e dei loro fan che non hanno mai smesso di canticchiare “Muore il giorno, anche stanotte sognerò te…”. E accadrà anche stasera in riva al lago, al Blevio Summer Festival. Ingresso gratuito, bus e battello navetta leggi qui, sconsigliata l’auto per mancanza di parcheggi.

 

I Succo Marcio sono:  Alessio Senesi (voice, guitar), Mario Bargna (voice, guitar), Marco Campoli (voice, bass), Silvio Mason (drums)
+
Flavio Frascarelli (voice, guitar), Alessandro Gorla (drums)
succo marcio live