La novità

Caldara al posto della Locatelli ed oggi la prima visita del Ministro a Como

Avvicendamento scontato in Comune a Como: l'assessore al bilancio assume anche questa delega. Il neo responsabile della Famiglia attesa in serata in città

Tutto scontato, nessuna sorpresa: oggi il sindaco Mario Landriscina ha nominato vicesindaco Adriano Caldara, assessore con deleghe a Bilancio, politiche finanziarie e tributarie, Provveditorato, Partecipate, Rapporti con il Consiglio comunale. Prende il posto della collega della Lega Alessandra Locatelli, diventata Ministro per la Famiglia e la disabilità in settimana e costretta a dimettersi dall’incarico. Caldara, già nella giunta dal suo insediamento, assume l’incarico di vice che era proprio della Lega in virtù di un accordo in maggioranza.

La delega ai servizi sociali, per ora, resta in capo al sindaco Landriscina in attesa di trovare una soluzione (la Locatelli era anche responsabile dei servizi sociali). E oggi, intanto, la prima visita a Como del Ministro: stasera sarà in città per una serie di incontri – non istituzionali – e per prendere parte ad un gazebo del suo partito sulla passeggiata Amici di Como.

 

leggi anche
landriscina e alessandra locatelli
L'evento
Locatelli a Roma, il saluto del sindaco Landriscina:”Orgogliosi di te, buon lavoro”
alessandra locatelli negli studi di ciacomo prima del debutto a roma
Il personaggio
Locatelli Ministro: ecco il giuramento da Mattarella. E lascia la carica in Comune
alessandra locatelli comune di como servizi sulla grava marginalità presentazione iniziative
La nomina
Il vice-sindaco di Como nel governo Conte: Locatelli nuovo Ministro della Famiglia
commenta