Quantcast

Il vice-sindaco di Como nel governo Conte: Locatelli nuovo Ministro della Famiglia foto

Il giuramento alle 18 al Quirinale. Solo due giorni fa in diretta da noi con simpatia e tanta ironia. Prende il posto di Fontana.

Un autentica sorpresa. Che lei stessa – quando è stata da noi lunedì mattina a trovarci per la diretta di CiaoComo di mattina – non pensava lontanamente. Ora, invece, sta per diventare MInistro del GOverno Conte. Il vice-sindaco di Como, Alessandra Locatelli, una delle fedelissime della Lega e di Salvini, passa ad un incarico prestigioso. Lo ha annunciato poco fa il premier Giuseppe Conte a margine di un evento a Roma. Lorenzo Fontana diventa nuovo Ministro per gli affari dell’Unione Europea, Alessandra Locatelli diventa responsabile per la Famiglia. I due giureranno al Quirinale questa sera alle 18. Ecco la sua diretta da noi lunedì mattina: il neo-ministro, con grande simpatia, si è presentata da noi con una tazza “griffata” CiaoComo.

«Oggi ci sono due nuovi ministri. Siamo d’accordo con il presidente della Repubblica: alle 18 giureranno al Quirinale avremo il ministro Lorenzo Fontana che andrà agli Affari Europei e Alessandra Locatelli, attualmente alla Camera dei Deputati, che avrà le deleghe per Famiglia», ha spiegato Conte. «Si tratta di uno spostamento con l’acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa di cui completiamo l’assetto e potremo così proseguire l’attività di governo», ha aggiunto.