Schianti di oggi

Donna investita a Lipomo mentre attraversa, centauro ferito in via Bellinzona

Grandi disagi alla circolazione per i soccorsi alla 45enne urtata sulla Statale per Lecco: ha subito un serio trauma facciale e cranico. Anche a Monte Olimpino caos in tarda mattinata

Una donna di 45 anni urtata e butta a aterra da un’auto mentre stava attraversando la strada sulla Statale a Lipomo. Ha sbattuto la faccia e la testa, trauma cranico e ferite al volto. Condizioni serie anche se non in pericolo di vita. L’investimento, sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte della polizia locale del paese, questa mattina alle 9,45. La donna, soccorsa dall’ambulanza del 118, è stata poi portata all’ospedale Sant’Anna in prognosi riservata e in osservazione. Nella rovinosa caduta sull’asfalto ha subito una forte contusione facciale ed ha perso molto sangue. Ne ha risentito in modo notevole il traffico: code da Tavernerio fino a Lipomo e da Lora verso la Statale per Lecco. Oltre 30 minuti buoni di caos.

Altro incidente alle 11,30 in via Bellizona vicino a Monte Olimpino: violento scontro tra un’auto ed una moto, centauro 51enne ferito e caduto rovinosamente a terra. Anche in questo caso, disagio alla circolazione e centauro soccorso dal personale 118. E’ stato portato in prognosi riservata al Sant’Anna ed in osservazione.

 

(foto dell’incidente e del soccorso a Lipomo)

commenta