Quantcast

In attesa del “Taser ecco il “Telelaser” sulle strade di Como: oggi doppio controllo foto

Prima in Napoleona, poi in viale Varese. Un paio di minorenni nei guai, a breve anche le postazioni fisse sulla Napoleona.

Un doppio controllo sulle strade di Como da parte della polizia locale. In attesa di utilizzare il “Taser”, la pistola elettrica per fermare i malintenzionati, ecco il “Telelaser” che è stato utilizzato in queste ore sulle strade di Como: in mattinata sulla Napoleona, in salita verso Camerlata, poi in viale Varese nel pomeriggio all’altezza della basilica del Crocifisso. Controllo, verifiche (annunciate da un apposito cartello, ben evidente un centinaia di metri prima) con lo strumento che rileva la velocità,: nessuna multa dalle prime informazioni per eccesso di velocità – tutti rigorosamente attenti a non esagerare – ma qualche contestazione a ragazzi in scooter (diversi quelli fermati nel pomeriggio alla postazione della polizia locale).

polizia locale di como controllo strade telelaser velocità

 

I controlli della polizia locale con il telelaser e l’autovelox (usato venerdì scorso in Napoleona zona San Rocco), proseguiranno anche nei prossimi mesi estivi. Poi entro la fine del 2019 dovrebbero essere collocate postazioni per la rilevazione della velocità – in entrambe le direzioni – in Napoleona. La conferma dagli assessori Negretti e Bella.