Quantcast

Napoleona, prove tecniche di autovelox: cinque multe ed una patente ritirata foto

il bilancio dell'attività di controllo svolta oggi in zona San Rocco. L'assessore Negretti:"Vogliamo prevenire e non fare cassa. E poi c'erano ben in evidenza i cartelli dei controlli".

Prove tecniche di autovelox sulla Napoleona. IN attesa dell’installazione – prevista per i prossimi mesi – delle postazioni in salita (due) ed in discesa (altrettante), ecco la verifica di questa mattina (foto sopra) da parte della polizia locale in zona San Rocco, al termine della discesa della Napoleona verso la città. Va detto che la rilevazione è stata segnalata – come previsto dalla legge – da un apposito cartello collocato subito dopo il curvone in modo ben visibile da tutti.

 

Alla fine dei controlli – come conferma anche l’assessore alla polizia locale Elena Negretti – il bilancio è di cinque contravvenzioni elevate per eccesso di velocità nonostante il cartello che avvisava del controllo in atto. Non solo: uno di questi automobilisti è incappato nel ritiro della patente di guida perchè sorpreso alla guida con velocità molto superiore alla media. Multa e ritiro della patente per lui.

 

Proseguiamo la nostra attività di prevenzione – precisa l’assessore Negretti – in attesa della collocazione delle strutture fisse per la rilevazione della velocità. Un’attività a tutela della sicurezza di pedoni ed automobilisti. Nessun intento persecutorio. La presenza degli agenti e dell’autovelox era ben segnalata anche stamane”.