La protesta di Monte Olimpino:”Noi senza asfalto e pulizia della strada: perchè?” foto

Una nostra lettrice ci scrive e ci segnala questa anomalia. "In Comune mi hanno risposto che dalle loro mappe è una strada vicinale di 50 metri: ma non è così...."

La segnalazione ci arriva da Monte Olimpino. E’ una nostra lettrice – Anna Maria – che ci ha spedito foto e proteste (garbate) per una situazione quasi paradossale. E per la risposta che si è sentire dare al comune di Como dove ha chiamato per chiedere spiegazioni sulla pulizia della strada in via Artaria. Ecco la sua mail corredata da foto.

 

protesta residenti monte olimpino per via artaria non pulita e non asfaltata

 

Eccomi con la novità odierna. Pulizia strade fatta ogni tot e va bene, ma oggi sono arrivati all incrocio con via Ostinelli pulita tirata a lucido e anziché proseguire per Via Artaria se ne sono andati. Ho chiamato il Comune e per tutta risposta mi sento dire che via Artaria è “una stradina vicinale di 50 metri” per cui non è considerata comunale. Mi dicono che dalle loro mappe figura così ( forse nel 1950) penso che le mappe vadano riviste. Arriva fino al campo sportivo di Via OSTINELLI ed è percorsa tutti i giorni dai residenti di Sagnino. E’ stata esclusa dal piano asfalti (per questo ci eravamo già sentiti, ma non ne so i motivi) ma pago solo le tasse!!. Mi scuso ma siete le sole persone gentili ed “educate”.

Sarebbe meglio che il Comune aggiornasse e riqualificasse le vie della periferia. Perdonatemi, ma è una cosa impossibile. Mi scuso ancora buona continuazione ?