Il blitz

Blitz antidroga nei boschi dell’olgiatese: è iniziato nel pomeriggio, controlli a tappeto

Lo conferma il sottosegretario Nicola Molteni:"Grazie a tutte le forze dell'ordine impegnate:"I cittadini potranno presto tornare in queste aree verdi del territorio"

Era stata annunciata, è già scattata. Prima operazione antidroga nei boschi dell’olgiatese. La conferma arriva dal Sottosegretario Nicola Molteni che esprime la sua soddisfazione per l’operazione che le Forze di Polizia stanno conducendo da questo pomeriggio. Il piano degli interventi ad alto impatto era stato deciso nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 28 giugno in Prefettura a Como, al quale Molteni aveva preso parte, e prevede l’intensificazione, per tutto il periodo estivo, delle attività di controllo nelle aree critiche del territorio.

 

L’operazione di oggi vede impegnati uomini della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con unità cinofile antidroga e personale della Polizia locale olgiatese. Molteni ringrazia tutte le Forze dell’ordine per l’attività straordinaria che stanno mettendo in campo con grande professionalità e competenza.

Siamo passati dalle parole ai fatti – afferma il Sottosegretario – Con queste maxi operazioni ripuliremo, come ci siamo impegnati a fare, il territorio da spacciatori e pusher e riporteremo la legalità e la sicurezza nei nostri parchi e boschi. Così finalmente i cittadini potranno riappropriarsi delle aree verdi della nostra provincia tornando a viverle senza paura”. Ce lo aveva annunciato (video sopra) nell’intervista da noi in redazione di settimana scorsa.

 

Nelle prossime ore il bilancio di questo intervento: si punta a smantellare luoghi di ritrovo e bivacchi degli abituali spacciatori. Molte le richieste dei cittadini di intervenire in questa zona, ma anche da parte di tanti amministratori.

 

 

leggi anche
sequestri e bivacchi smantellati boschi di colverde spacciatori
L'operazione
Nuovo imponente blitz nei boschi dell’olgiatese: trovata tanta droga, due arrestati
sequestri e bivacchi smantellati boschi di colverde spacciatori
Tolleranza zero
Ancora un blitz nei boschi: smantellati i bivacchi degli spacciatori a Villaguardia
commenta