Quantcast

Riprendono le ricerche della ragazza scomparsa:”Non abbiamo perso la speranza” foto

La sua squadra svizzera preferisce il basso profilo:"Ricerche ancora in corso". Florijana era arrivata a Musso con una amica per un week-end di sole e relax.....

Ancora nessuna notizia da Musso di Florijana Ismaili, 24enne centrocampista dello Young Boys e della nazionale svizzera femminile di calcio, è scomparsa nelle acque del Lario, sabato pomeriggio. La ragazza era arrivata sul lago per un week-end di relax con una amica. Le due ragazze si sono allontanate dalla riva e poi si sono messe in rada, così come molte altre imbarcazioni. Florijana si è tuffata. Non vedendola riaffiorare la sua compagna ha pensato a uno scherzo, ma con il passare dei minuti ha capito che era successo qualcosa e ha iniziato a urlare il nome dell’amica. La ragazza ha quindi chiamato il numero di emergenza: “Vi prego aiutatemi, la mia amica si è tuffata nel lago da alcuni minuti ed è sparita”.

 

La notizia ieri è stata confermata anche dalla stessa squadra femminile di calcio che su Twitter annuncia la scomparsa di Florijana Ismaili: “I responsabili dello Young Boys sono stati informati che la nostra giocatrice Florijana Ismaili è data per dispersa dopo un incidente balneare sul lago di Como. Le azioni di ricerca della polizia sono ancora in corso. Siamo molto preoccupati ma non abbiamo perso la speranza che tutto si risolva per il meglio“.

 

«Siamo in stretto contatto con i membri della famiglia: appena possibile vi daremo ulteriori informazioni», afferma ancora la squadra come riporta il sito Tio.Ch. Le ricerche riprendono quest’oggi nella zona di Musso con i pompieri ed i sommozzatori. Sarà utilizzata anche una speciale attrezzatura per poter esaminare il fondale (un robot) fino a quote molto profonde, come il caso del lago in quella zona.