Quantcast
Salvini a Cantù: le sue parole, un'ora di selfie e poi la cena con la fidanzata - CiaoComo
La visita

Salvini a Cantù: le sue parole, un’ora di selfie e poi la cena con la fidanzata

Il MInistro dell'Interno alla festa del suo partito al parco Mamete: i temi caldi della politica al centro del suo intervento. La lunga serata conclusa a tavola solo dopo le 23.

Un saluto al popolo della Lega di Cantù ed ai suoi militanti storici. Inevitabilmente il discorso va via subito ai temi di stretta attualità: dalle tasse da tagliare all’Europa dei burocrati. Ma sopratutto – tema caldissimo – la Sea Watch e la sua collisione contro la motovedetta della Finanza a Lampedusa. Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e Segretario federale della Lega, parla a ruota libera dal parco Mamete di Cascinamata di Cantù dove si chiude la tre giorni leghista. Acclamato da centinaia di persone accorse fin qui, sfidando cado ed afa, per salutarlo. Ecco qui sotto la presa diretta di CiaoComo di stasera..

I temi e gli argomenti del discorso nelle immagini qui sopra. Da aggiungere (altre foto) che dopo aver parlato sul palco ed aver risposto alle tv nazionali ed ai cronisti che lo incalzavano, si è fermato a fare foto e selfie con i presenti. Una interminabile processione: iniziata dai bambini, proseguita con i disabili presenti, conclusa con tutti gli altri simpatizzanti. Oltre un’ora di foto e sorrisi con tutti. E poi, finalmente, si è seduto a tavola per “mangiare qualcosa perchè ho una leggera fame….” così le sue parole. Erano già passate le 23 abbondantemente. Al suo fianco Francesca Verdini, la nuova compagna, attorno il popolo della Lega. Salvini è arrivato a Cantù (dopo le 21) direttamente dalla Val Gerola dove ha visitato alcuni alpeggi ed incontrato gli allevatori della zona.

 

(video e foto di Mario Camagni per CiaoComo)

commenta