Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 17:35

La prima FESTA nell’ORTO della stagione è con Davide Fleurs Noseda e il suo omaggio a Battisti foto

La “FESTA nell’ORTO”  è una bella tradizione di Si Può Fare Terra, il settore di agricoltura sociale della Cooperativa Sociale nata nel 2013 per iniziativa di Caritas Como e Associazione Ozanam per offrire opportunità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate. La prima festa sarà sabato 29 giugno presso la Collina Ca’ Motta a Senna Comasco in Via Motta. Dalle 18.00 alle 22.00 laboratori gratuiti per adulti e bambini, musica live con Davide Fleurs Noseda e aperi-cena con griglia e verdure coltivate a metri-zero.

Ecco il programma dettagliato della FESTA nell’ORTO di sabato 29 giugno 2019:

  • 30 – 19.30: BOMBE DI SEMI – Laboratorio per bambini a cura della Cooperativa Ecofficine

Per guerriglieri del verde urbano: armiamoci di semi per far spuntare i fiori dove servono di più

  • 00 – 20.00: DANZA DEI 5 ELEMENTI E TECNICHE DI RESPIRAZIONE con Bianca Brandimarte, counselor olistico ed operatrice del benessere. È richiesto abbigliamento comodo. Gradita prenotazione (328.4434288 – anche WhatsApp)
  • 20.30 – 22.00: MUSICA LIVE – OMAGGIO A LUCIO BATTISTI con Davide Fleurs Noseda, cantautore
  • dalle 19.30: APERI-CENA a base di verdure a metri-zero, griglia e birra

La FESTA nell’ORTO sarà l’occasione per conoscere l’attività di  Si Può Fare Terra e  gustare la genuinità delle verdure coltivate con metodo naturale proprio sulla Collina Ca’ Motta e per passare del tempo con i propri amici o con la propria famiglia in mezzo alla natura, divertendosi con i laboratori proposti e ascoltando la musica coinvolgente di Davide Fleurs Noseda.

Durante l’estate sono previsti altri due appuntamenti con la FESTA nell’ORTO: sabato 27 luglio e sabato 31 agosto 2019, ognuno con un programma diverso per animare la Collina Ca’ Motta con proposte per tutte le età!

 

PER INFORMAZIONI

www.sipuofarecoop.it                 Email: terra@sipuofarecoop.it  Tel.: 328.4434288 (anche whatsapp)

Link utili:              – Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/464634940954374/
Il parcheggio è disponibile ai piedi della collina. In caso di maltempo l’evento è rimandato alla settimana successiva

Si Può Fare è una Cooperativa Sociale nata nel 2013 per iniziativa di Caritas Como e Associazione Ozanam per offrire opportunità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate. Il settore di agricoltura sociale “Si Può Fare Terra” ha base presso i terreni situati a Senna Comasco e Olgiate Comasco, dove si coltivano frutta e verdura con metodo naturale e si facilita l’inclusione di persone in situazioni di svantaggio. La Cooperativa è attiva anche nei settori dell’usato solidale (raccolta e vendita usato) e dei servizi (sgomberi, imbiancature, manutenzioni, stireria).