Canottaggio

Coppa del Mondo, altro podio comasco in Polonia: Ruta secondo, Rocek quinta

Sabato il bellagino Soares si prende l'oro, oggi argento per il doppio pesi leggeri. La ragazza della Lario non riesce ad essere tra le migliori.

È di un oro e un argento il bilancio degli atleti comaschi nella seconda prova di Coppa del mondo di canottaggio conclusasi oggi a Poznan in Polonia. L’oro l’ha conquistato ieri il quattro di coppia pesi leggeri di Gabriel Soares (Bellagio), mentre oggi nelle finali A delle barche olimpiche, Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) ha trascinato il doppio pesi leggeri sul secondo gradino del podio.

Quinto posto, invece, di Aisha Rocek (Canottieri Lario) e decimo, ovvero quarto nella finale di consolazione, di Sara Bertolasi (Lario e Canottieri Milano).

 

Gran gfala ed emozioni del doppio leggero Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo. Testa a testa finale con la Germania, gli azzurri contengono il ritorno dell’Australia e portano a casa il bronzo. Non ce la fa a salire sul podio e ribadire il bronzo europeo di inizio giugno a Lucerna, Aisha Rocek, capovoga del due senza senior Italia 1 con Kiri Tontodonati: oggi quinte dietro a Nuova Zelanda, Australia1, USA1 e Canada2.

 

commenta