Laglio, ci siamo: il giorno di Obama e famiglia, stasera guarda i fuochi dell’Isola! foto

La visita dell'ex presidente Usa tra curiosi e misure di sicurezza. Tutto il paese "sconvolto" da un fine settimana mondiale. In serata lo show pirotecnico da ammirare con la barca.

Ok, ci siamo. Laglio e lago di Como con i riflettori puntati addosso da tutto il mondo. Inizia oggi – dalla tarda mattinata – la visita dell’ex presidente Usa Obama (con famiglia) all’amico George Clooney. Vacanza e relax per pochi giorni, blindati all’interno della dimora dell’attore a Laglio. Non facile per il piccolo paese del lago gestire una situazione simile: da oggi a domenica sera (lunedì mattina forse) Obama resta sul lago. E stasera, con ogni probabilità anche se per ragioni di sicurezza nessuno lo conferma, le famiglie Usa (Clooney ed Obama) dovrebbero anche assistere ai fuochi dell’Isola Comacina, uno spettacolo che Clooney ha sempre dimostrato di saper apprezzare negli anni. La conferma da fonti vicine all’attore anche se lontano il più possibile da curiosi e fotografi.

villa oleandra laglio esterno e zona del parcheggio

 

Da ieri imponenti misure di sicurezza attorno a Laglio. Agenti di polizia, ma anche fotografi ed operatori tv da tutto il mondo. Strade attorno a Villa Oleandra piene di persone e curiosi, ma anche addetti alla sicurezza. Un assalto vero e proprio destinato a durare per l’intero week-end. E tanti divieti di sosta e stazionamento attorno alla dimora lariana.