Io e George:”E’ una gran persona, mi chiama sempre per sistemare i capelli….” foto

Vigilia di una fine settimana stellare a Laglio. Abbiamo incontrato un personaggio che ci ha svelato diversi aneddoti.

E vabbè si. In attesa del fine settimana stellare – da Caput Mundi come l’ha definito il sindaco Roberto Pozzi – con la visita degli Obama a casa Clooney (evento di portata mondiale), a Laglio oggi l’attesa e l’adrenalina che cresce ed un personaggio da scoprire assieme: si chiama Achille e vi aspetta nel suo negozio (minuscolo) ad un passo da Villa Oleandra. Pochi metri di distanza, tra il bar ed un altro negozio di parrucchiera (per donna): l’insegna recita ancora “Barbiere” e lui – il simpatico Achille – ne va fiero ed orgoglioso.

achille barbiere di george clooney foto di lui che taglia i capelli

 

Entri nel suo negozio e cosa vedi ? In bella evidenza, sulla parete principale, ecco una foto che lui custodisce con grande cura e gelosia: lui che taglia i capelli a George Clooney a Villa Oleandra. Sorride e prosegue a curare la barba ad un cliente, ma poi ammette anche un retroscena che in pochi conoscevano:”Sapete cosa è successo quando Giorgio (lui lo chiama così…) si è sposato a Venezia qualche anno fa ? Che prima di andare lì mi ha chiamato ed ha voluto personalmente che io gli sistemassi i capelli. Bella cosa eh…..”.

In attesa di Obama, infatti, oggi è lui a prendersi la scena con questi simpatici aneddoti e retroscena di vita quotidiana tra il negozio e Villa Oleandra. Ed Achille ammette con orgoglio:”Si, è un amico ed una grande persona. Uno come noi….“.

 

achille barbiere di george clooney foto di lui che taglia i capelli

 

Oggi a Laglio (foto sopra) è proseguita la delimitazione – da parte della polizia locale – delle aree vietate da sabato mattina per garantire riservatezza e sicurezza ad Obama e Clooney in un week-end con tutti gli occhi delle tv puntati addosso a Villa Oleandra. In allegato le modifiche e le ordinanze decise dal sindaco ieri dopo l’incontro in Prefettura.