Laglio blindata per gli Obama: droni e voli vietati, via i parcheggi vicino alla villa foto

Oleandra fortino protetto da forze dell'ordine. Tutte le limitazioni. In paese cresce l'attesa per gli ospiti illustri.

In attesa degli Obama, ecco Clooney e family. Da ieri il popolare attore è a Villa Olenadra di Laglio dove fervono anche i preparativi per garantire sicurezza e privacy agli ex inquilini della Casa Bianca, in arrivo per il fine settimana sul lago. Il sindaco di Laglio Roberto Pozzi, ha confermato in questi giorni l’ordinanza già in vigore da tempo per evitare assembramenti di curiosi all’esterno della dimora (foto qui sotto).

Dopo un breve soggiorno in Provenza, gli Obama arriveranno a Milano con un volo privato venerdì e questo sembra confermato per poi proseguire verso il lago e Laglio. Il dispositivo di sicurezza previsto per il fine settimane è studiato nei minimi dettagli. Simile in tutto e per tutto alla visita di un capo di stato. Il sindaco Pozzi conferma che di questo piano si sta occupando il Ministero dell’Interno, che interviene in questi casi per garantire la tutela delle persone e l’ordine pubblico. Ovviamente nessuna informazione resa pubblica

Previste anche limitazioni stringenti per l’utilizzo di droni, vietati pure i voli sopra Villa Oleandra. Nel weekend degli Obama scatta anche un ulteriore divieto di sosta: verrà chiuso per due giorni, sabato e domenica, il parcheggio sul retro di Villa Oleandra: sarà a disposizione delle auto del servizio di sicurezza. Divieto di navigazione davanti alla Villa per almeno 150 metri.

Ieri sera nessuno nel parco di Villa Oleandra, ma luci accesi in casa e via vai di persone tra la depandance e la dimora sul lago:  qualche curioso in giro per vedere da vicino la residenza lariana del popolare attore. La nostra diretta Facebook.