Notizie

Jake Clemons inaugura Storie di Cortile. Grande attesa a Inverigo per l’arrivo del sassofonista di Bruce Springsteen

C’è molta attesa per sentire dal vivo Jake Clemons, sassofonista il cui cognome fa drizzare le orecchie a molti appassionati di musica made in USA. Jake, infatti, è il nipote di quel Clarence leggendario sassofonista di Bruce Springsteen, figura possente sul palco della E-Street Band. Ora tocca a Jake suonare i solo di “Born to run”  e delle altre canzoni del Boss.

Ma il giovane musicista ha anche una band tutta sua, la JAKE CLEMONS BAND che sarà in concerto per la rassegna Storie di Cortile promossa da Andrea Parodi, venerdì 21 giugno, alle ore 21.00,  a Inverigo Villa Sormani (Tenuta Pomelasca), ad ingresso gratuito.

jake clemons

Jake Clemons arriva in Italia per presentare il suo nuovo  disco, “Eyes on the Horizon”, prodotto da Eddie Kramer con la partecipazione di Tom Morello.
Jake Clemons è entrato in pianta stabile nella E Street Band nel 2012 dopo la scomparsa di zio Clarence. Mentre lui è in tour, il mondo ha accolta il nuovo e inaspettato disco di Bruce Springsteen, “Western Stars”, uscito dopo un anno di spettacoli a Broadway e, visto che le coincidenze ci piacciono, la scorsa settimana in Italia è passato anche il ciclone di Eddie Vedder dei Pearl Jam insieme a Glen Hansard, altri grandi amici e collaboratori di Jake Clemons. Un giugno bollente quindi, mentre a Como nessuno ha raccolto l’appello lanciato dal promoter Andrea Parodi di ospitare almeno una tappa di Storie di Cortile. Intanto godiamoci Jake Clemons e la sua band nella suggestiva cornice di Villa Sormani a Inverigo.

Inverigo è uno dei nuovi comuni, insieme a Lissone (MB) e Somma  Lombardo (VA), che hanno aderito quest’anno a Storie di Cortile, festival musicale e culturale giunto alla terza edizione. L’intero programma della rassegna, che ci terrà compagnia tutta estate, verrà presentato nei prossimi giorni.

Intanto è utile ricordare che dopo 10 straordinari anni a Pusiano, il Buscadero Day si è spostato in provincia di Varese nel parco Berrini di Ternate che si affaccia sul lago di Comabbio.
Altro importante “pezzo d’estate” emigra da Como che ha perso anche WOW Festival.

 

Più informazioni
commenta