Quantcast

Peccato Rane Rosa: niente rimonta con Napoli, la stagione finisce a Muggiò foto

Gara in salita per le lariane che perdono per strada Bianca Romanò e Lanzoni e nel finale non sfruttano le superiorità numeriche. Diretta e commento del coach.

Non va, non riesce la rimonta sperata. Le Rane Rosa chiudono qui la loro brillante stagione – culminata ancora con i play-off – con una sconfitta in casa davanti ad un pubblico numeroso nonostante l’ora (le 18) contro l’Acquachiara Napoli: 5-8 il finale. Le lariane, partite forse un pò troppo contratte, sbagliano un rigore in avvio con Lanzoni (che poi si riscatta ampiamente) e non riescono a segnare per un tempo intero.

Poi si riprendono nel secvondo tempo (doppietta Lanzoni sempre su rigore), ma manca qualcosa: forse la determinazione di altre gare. Rimonta nell’ultimo tempo con le reti di Maria Romanò ed Antonacci: si avvicinano, ma non basta. Nel frattempo erano uscite per espulsione definitiva sia Bianca Romanò che Gaia Lanzoni.

rane rosa comonuoto gara semifinale playoff a muggiò

Una stagione che ha consacrato la crescita delle giovani atlete comasche in gruppo che ha ancora tanto futuro. Complimenti alla Acquachiara che riesce ad imbrogliare le rane rosa. Lo riconosce a fine gara anche coach Tete Pozzi: le sue ragazze quasi mai efficaci nella superiorità numerica. Lui si è beccato un rosso – per proteste e comportamento irriguardoso – nell’ultimo minuto.

Se ne riparla il prossimo anno. Intanto gli applausi dei tifosi, caldi e numerosi anche stasera. Brave lo stesso alle ragazze di coach Tete.