Gli amici piangono Maxwell sui social: sabato l’addio alla chiesa di Gironico foto

Il giovane è annegato nel lago dopo un tuffo con i compagni per la fine della scuola. Cordoglio e tanta emozione.

Cordoglio e dolore. Sui social la commozione di amici e conoscenti del 15enne Maxwell Osei, calciatore della squadra Allievi B del Gruppo sportivo Villa Guardia, morto venerdì scorso nel lago di Como a Villa Geno. Il suo funerale sarà sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Gironico alle ore 10.

La disgrazia di Maxwell ha colpito tutti, anche il Ministro dell’Istruzione: il giovane è annegato dopo un tuffo in compagnia con la voglia di festeggiare la fine dell’anno scolastico. Un tuffo fatale, perché la giovane promessa del Gs Villa Guardia ha visto svanire la sua vita in fondo al lago. E sarà una folla di amici a radunarsi attorno alla famiglia di Maxwell, sabato 15 giugno per l’ultimo saluto al ragazzo

 

Maxwell Osei, originario del Ghana, amava giocare a calcio. E proprio l’ambiente del calcio dilettantistico si è mobilitato per sostenere la famiglia del ragazzo. La sua squadra del Gs Villaguardia ha attivato una raccolta fondi: chi volesse contribuire potrà farlo contattando il sodalizio sportivo, rivolgendosi a dirigenti e allenatori della formazione oppure contattando la sezione calcistica all’indirizzo di posta elettronica calcio@gsvillaguardia.it.

Al fianco del Villaguardia anche altre società del territorio impegnate a raccogliere fondi: dalla Polisportiva Colverde all’Fcd Bulgarograsso.