Quantcast

Compriamo il Gloria: la campagna #manchitunellaria arriva a 50.000 euro e prosegue foto

Manchi tu nell’aria, la grande campagna di raccolta fondi per preservare il cinema Gloria di Como dalla vendita, chiude la prima parte con oltre 50.000 euro di raccolta, un risultato lusinghiero reso possibile dai tanti  che si sono mobilitati in questi tre mesi:  singole persone, le associazioni  e i tanti artisti che hanno offerto i loro spettacoli e che ringraziamo di cuore per l’affetto e la passione che ci hanno dimostrato. La soddisfazione è grande al Circolo Arci Xanadù per il sostegno che in molti hanno dimostrato in questi mesi. Che il vecchio Gloria possa essere abbattuto per far posto ad un condominio, o peggio l’ennesimo centro commerciale, è un’ipotesi che vorremmo scongiurare.

Enzo D’Antuono, presidente di Xanadù è fiducioso “Questi tre mesi  hanno detto anche del grande potenziale della campagna, del’interesse che sta suscitando anche in ambiti distanti da noi, delle tante proposte e iniziative artistiche a cui dare un calendario, di possibili vie finanziarie da esplorare;  tutte cose che ci rendono ottimisti e dire con forza che la rotta è tracciata, e che vale la pena continuare verso la nostra meta. Con la proprietà abbiamo concordato una nuova data per la firma del compromesso e avviato un ragionamento sulla possibile dilazione dei tempi di pagamento. La nuova data è il 31 dicembre 2019, per allora dovremo aver raggiunto almeno i 120.000 euro indicati come primo obiettivo, questo ci darebbe sufficiente tranquillità per andare alla firma”

In questi giorni fervono le idee e i progetti per preparare la campagna d’autunno di Manchi tu nell’aria, al Circolo sanno bene che saranno quattro mesi faticosi, ma, assicurano, ricchi, intensi, pieni di iniziative. Il primo appuntamento sarà il 7 e 8 settembre per due giorni di festa che segneranno il nuovo lancio della campagna.

Intanto la campagna continua e durante l’estate il banchetto #manchitunellaria in piazza Martinelli a Como per le proiezioni della rassegna di cinema all’aperto, lì sarà possibile ricevere informazioni e portare idee, offrire suggerimenti e donazioni perché #iltempoèora!

gloria #manchtunellaria

Angela Finocchiaro sostiene #manchitunellaria