Melide South Side Rumble: in rock and roll we trust! foto

Più informazioni su

Bastano pochi chilometri oltre confine e, arrivati a Melide, scatta l’effetto  “Ritorno al futuro”, dal 13 al 16 giugno si torna agli anni ’50 con  South Side Rumble l’evento sul lungolago di Melide che ci riporta la musica, gli abiti, le pettinature e le auto dell’epoca rock’n’roll.

Musica surf, doo-wop e Teddy Boy, barber shop, acconciature alla Elvis e gonne svolazzanti stile Marylin Monroe… la sesta edizione di South Side Rumble, il festival rock and roll più importante della Svizzera, assicura un’esperenza unica e ricca, diverse saranno le live band che intratteranno il pubblico, lo street food a tema costellato di hamburger, spare ribs, cupcakes, zucchero filato, gelati, hotdog, churros, pollo fritto e tanto altro, si beve al tiki bar e si potrà, addirittura, partecipare ad un hawaiian boat cruise, una vera crociera hawaiana…sul lago Ceresio,

south side rumble

La novità di quest’anno è la Record Hop Tent, una tenda di 100 metri quadri situata sulla “collinetta” della Baia, che ospiterà vari concerti, spettacoli burlesque e tutti i dj set della manifestazione, da assaporare in versione rigorosamente vinile. Qualcuno ha detto Burlesque? Ebbene sì, torna lo spettacolo mozzafiato di Scarlett Martini,

Dopo l’enorme successo dell’edizione scorsa, durante tutta la manifestazione ci sarà il Wall of Death, un cilindro verticale nel quale l’impavido motociclista in sella alla sua vecchia Indian lancerà la sfida alla forza di gravità, con una performance da capogiro ogni mezzora circa. Roba da brividi…

south side rumble

Sabato alle 13.00 la crociera hawaiana sul lago con balletti, vestiti vintage, DJ set e cocktail imperdibili. Prevendita sul sito internet o in loco.

Domenica alle 14.00 scatta la tradizionale gara di pedalò, per la quale bisogna iscriversi direttamente all’info point entro domenica a mezzogiorno.

Anche in questa sesta edizione è la musica il piatto forte del South Side Rumble Festival. Da giovedì sera a domenica pomeriggio, saliranno sul palco diversi gruppi di fama internazionale per un palinsesto da leccarsi le basette. Imperdibile Antonio Sorgentone, pianoforte e voce, il cui rock and roll di altri tempi ha convinto la giuria di italia’s got talent che lo ha coronato vincitore dell’edizione 2019.

Fino ai 18 anni l’entrata è gratuita, mentre gli adulti pagano giovedì e venerdì CHF 10.-, il sabato CHF 15.-. Domenica invece l’entrata è gratuita per tutti. Nel biglietto è compreso l’accesso al lido e la festa va avanti fino a notte fonda. Sul sito rumblefestival.ch si possono acquistare dei biglietti combo convenienti. Ogni giorno sarà in funzione un servizio navetta. Tutte le info sono consultabili sul sito  www.rumblefestival.ch

south side rumble

 

Più informazioni su