Quantcast

Albesevolley, grande colpo di mercato: arriva la centrale Facchinetti da Monza foto

Il presidente Crimella entusiasta della giocatrice:"Grande ed umile". Una carriera importante, ora la nuova sfida.

Il primo colpo di mercato della Tecnoteam Albesevolley per la nuova stagione di B1 è davvero sensazionale. In queste ultime ore il Ds Gabriele Mozzanica ed il Team Manager Veronica Landoni – con la supervisione del coach Mucciolo e del presidente Crimella – hanno perfezionato l’acquisto di una giocatrice di classe ed esperienza, personalità e grinta. Si tratta della centrale Fabiola Facchinetti, brianzola di Ronco Briantino, ultima stagione in serie A1 alla Saugella Monza. Carriera notevole per Fabiola, ragazza anche dai molteplici interessi extravolley come conferma lei stessa: da poco collabora anche per una rivista del settore viaggi (Travel Quotidiano) e studia mediazione linguistica e culturale all’Università Statale di Milano.

 

Insomma, non solo una grande giocatrice in campo, ma anche tanto altro. Tutta da scoprire. Dalla “sua” Ronco Briantino, dopo l’accordo con il Cs Alba, Fabiola si dice entusiasta di questo accordo. Le sue prime parole:”Sono davvero contentissima di entrare a far parte della realtà di Albese. Ho sempre sentito parlare molto bene della società e delle persone che la compongono. Sono sicura di trovare l’ambiente ideale per poter vincere. Mi aspetto – aggiunge ancora – una stagione ricca di successi e di soddisfazioni anche per i nostri tifosi. Sapete cosa vi dico ? Che non vedo l’ora di iniziare anche se manca ancora qualche mese. Felice, inoltre, di ritrovare Sonia Galazzo, mia ex compagna a Caserta qualche anno fa. Ciao a tutti ed a presto“.

 

LA SCHEDA DI FABIOLA FACCHINETTI

Nata a Milano, 30/4/1989

Residenza: Ronco Briantino

Ruolo: centrale

Altezza: 1,82 cm

LE SUE MAGLIE PRIMA DI ALBESE……

2001/2008 Pro Patria Volley Milano

2008/2010 Volley San Vito dei Normanni (serie A2)

2010/2011 Volley Trentino (A2)

2011/2015 Saugella Team Monza (A2)

2015/2016 Volalto Caserta (A2)

2016/2017 Sab Volley Legnano (A2)

2017/2018 Sigel Marsala Volley (A2)

2018/2019 Saugella Team Monza (A1)

 

Davvero entusiasta il presidente Graziano Crimella che parla di una giocatrice straordinaria e di grande umiltà nonostante la lunga carriera ed il curriculum pazzesco tra A1 ed A2. “Posso dirlo dopo averla conosciuta: da noi arriva una grandissima giocatrice” conclude il numero uno di Albesevolley.