Tutta la magia di Villa Lario, la “perla” di Pognana: a luglio si parla in francese fotogallery

Lo chef Tamburrino presenta l'iniziativa con un grande ospite: Benjamin Godon, gran maestro di pasticceria e non solo.

Il lago e le montagne sovrastanti, uno stile fatto di charme, eleganza che “fa sentire trasportati indietro nel tempo, in un’atmosfera antica, poetica e aristocratica”. Così la proprietà di Villa Làrio all suite property spiega di aver subito il fascino del Lago di Como, che da sempre seduce italiani e non.

Un gioiello sul lago di Como: Villa Lario a Pognana

Villa Làrio, situata sulle rive del celebre lago di Como, è una chicca immersa nel verde.
Proprietà del XIX° secolo, costruita da un’importante famiglia lombarda, Villa Làrio è un’oasi di privacy per i suoi ospiti. Le nove suites dislocate in tre ville, tutte con vista mozzafiato, offrono la tranquillità e la riservatezza di una casa abbinandola all’esclusività di una struttura a cinque stelle situata in un ambiente da sogno.

Quest’anno, Villa Làrio si tinge di blu, bianco e rosso e si prepara ad accogliere i suoi ospiti, i turisti e gli abitanti del lago in un evento che vuole celebrare un evento cruciale per la storia della Francia.
Little France on the Lake è l’evento che farà parlare francese il famoso ramo.
Quattro giorni di cibo – dall’11 al 14 Luglio-, musica e festa che vogliono celebrare la Presa della Bastiglia, uno dei momenti più importanti della storia francese; evento simbolo della Rivoluzione, celebrata da allora dai nostri cugini d’oltralpe come manifesto degli ideali di libertà, uguaglianza e fratellanza.

 

Tre i partner d’eccezione che contribuiranno a rendere speciale i festeggiamenti: Benjamin Godon, assistente chef del ristorante Sixty two dell’hotel Villa du Taur e maestro della pasticceria a soli 31 anni che accompagnerà l’executive chef Michele Tamburrino nella realizzazione del menù. Il suo motto: “Nel nostro lavoro la costanza è fondamentale: il primo cliente deve essere servito in modo eccellente così come l’ultimo”.
Les Nanas dans L’Retro, un trio di voci femminili che si ispirano al ritmo e stile della Francia degli anni Sessanta. Loro saranno l’accompagnamento musicale ufficiale di Little France on the Lake.

 

Il video sopra è stato realizzato dal collega Franco Cavalleri per CiaoComo.it