La protagonista

L’Italia al femminile in passerella in Francia e c’è anche l’ex comasca Fusetti

E' stata capitano e bandiera per anni della Como 2000, ora gioca nel Milan. Convocata per la rassegna che scatta domani.

Cresce l’attesa per il debutto dell’Italia femminile ai mondiali di calcio 2019 che scattano domani (7 giugno) in Francia: per le azzurre debutto domenica contro l’Australia. Tra le convocate della Nazionale di Milena Bertolini anche l’ex bandiera – e capitano – della formazione Como 2000 Laura Fusetti, diverse volte anche da noi in studio (foto sopra). Laura, dopo l’esperienza comasca, ora gioca nel Milan femminile e figura tra le giocatrici della difesa. Inizialmente non dovrebbe essere titolare, ma lei è prontissima a dare il proprio apporto – fatto di grinta e grande esperienza – se il coach dovesse chiamarla in causa.

 

nazionale italiana calcio femminile pronta per mondiali in Francia foto album panini

 

Italia ed Australia domenica, poi le sfide con Giamaica e Brasile per le ragazze italiane. Per loro grande visibilità a questa rassegna continentale – anche per la bravissima Laura alla quale arriva il saluto della sua ex società – non solo dalle tv nazionali, ma anche dalla Panini che, per l’occasione, ha realizzato un album per questo avvenimento (foto sopra).

 

 

L’elenco delle convocate per il Mondiale

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan);

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);

Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

Più informazioni
commenta