Salmo e Ultimo in Connection sul palco di Locarno

Più informazioni su

Sono 70 i chilometri da Como a Locarno, non tanti, ma la città ticinese non è proprio dietro l’angolo…però per Salmo o Ultimo in  concerto nella bellissima Piazza Grande forse ne vale la pena.  La seconda edizione di Connection Festival si presenta in una veste inedita: due giovani, ma già grandi artisti si esibiranno sul palco di Piazza Grande il 14 e il 15 giugno, portando la loro musica davanti a migliaia di persone.

locarno connection festival

Il primo concerto vedrà in scena un irresistibile SALMO che, dopo aver dato il via alla sua prima tournée interamente sold out nei palazzetti italiani, arriva a Locarno con il suo “PLAYLIST SUMMER TOUR” per l’unica data in Svizzera. Nel Connection Festival l’artista italiano sarà la sorpresa con il suo sound potente e performance impeccabili, portando davanti a migliaia di persone il suo nuovo album “PLAYLIST”, già certificato triplo disco di platino, nel quale compaiono molti ospiti fra cui Coez, Gemitaiz, Lazza e Nitro.

SALMO è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia. Dal vivo è una forza della natura, che va oltre il rap, e mescola hard rock, hip hop, funk, elettronica, pop e genera un frullato che non ha simili sulla scena italiana, scrive Repubblica.

Venerdì 14 giugno 2019 – SALMO
apertura porte ore 19.00
inizio concerto ore 20.45

locarno connection festival

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, è senza alcun dubbio l’artista del momento. ULTIMO viaggia ad una velocità supersonica, dai live nei locali, ai club, per arrivare ai palasport e oggi, a soli 23 anni, a vendere oltre 53.000 biglietti per “La Favola”, lo speciale concerto evento  già sold out che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma il 4 luglio,  sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

Album dopo album, successo dopo successo, ULTIMO è diventato in breve tempo la colonna sonora di migliaia di vite: “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, “Poesia senza veli” e “Cascare nei tuoi occhi” sono solo alcune delle composizioni firmate dal giovane romano, che nel 2019, inarrestabile, ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con “I tuoi particolari”, arrivando secondo, non senza polemiche, e riscontrando il netto favore del pubblico.

Sabato 15 giugno 2019 – ULTIMO
apertura porte ore 19.00
inizio concerto ore 20.45

 

Non servono altri dettagli, il Connection Festival 2019 si caratterizza con questi due fuoriclasse, assolutamente da non perdere. I biglietti dei concerti sono disponibili online su www.ticketcorner.ch e www.mediatickets.ch Locarno si può raggiungere anche con poco più di un’ora di treno e anche con l’autobus in partenza da Chiasso.

 

Più informazioni su