Home

Lakecomo Festival: Maffizzoni-Tampalini tornano a Villa Carlotta

musica lago di como

Chitarra e flauto, due strumenti protagonisti delle ville e dei concerti per oltre un secolo tornano in una villa sul lago di Como per il concerto di venerdì 7 giugno (ore 17.30), della rassegna LakeComo International Music Festival di Amadeus Arte. Il duo Maffizzoni-Tampalini si esibirà a Villa Carlotta con un programma colorato e vario che parte dal settecento per spingersi fino ai giorni nostri, con brani del virtuoso Paganini e del malinconico Piazzolla.

musica lago di como

STEFANO MAFFIZZONI

Nato a Roma nel 1973 si è diplomato con il massimo dei voti a soli 16 anni perfezionandosi con eccellenti maestri  in prestigiose Accademie. In veste di solista ha suonato con numerose orchestre in prestigiose sedi come la Royal Albert Hall (London International Spring Festival), Smetana Hall (Praga), Guangdong Xinghai Symphony Hall (Cina)- Gli sono state dedicate numerose composizioni di musica contemporanea tra cui “Leggermente” vincitrice del XXI Concorso Internazionale di Winthertur e il Doppio Concerto per flauto, pianoforte (Stefania Mormone) e orchestra 37a di Sergio Calligaris edito da Carish (2006) eseguito in prima assoluta con l’orchestra de “I Solisti Veneti” diretta da Claudio Scimone. Ideatore dello spettacolo “Concerto d’Amore in Versi” e “Maria Callas e Pier Paolo Pasolini: Un Amore Impossibile”  insieme al celebre attore Fabio Testi. Ha inciso CD per Eco, Velut Luna, Classic Art e Encore Music International.

GIULIO TAMPALINI

Vincitore di alcuni dei maggiori concorsi internazionali di chitarra, tiene concerti da solista e accompagnato da orchestre sinfoniche in tutta Italia, Europa, Asia ed America, figurando in importanti rassegne concertistiche e nei maggiori festival musicali. Nel 2001 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano in onore del Papa. Numerose sono le sue collaborazioni musicali, tra cui quella con le prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.  Suona chitarre del liutaio inglese Philip Woodfield ed è endorser ufficiale di Aquila Corde Armoniche.

musica lago di como

Biglietti

In collaborazione con Ente Villa Carlotta.

Il biglietto d’ingresso include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.
The ticket includes the concert and the entrance to Villa Carlotta’s exibition, museum and garden.

Programma:

M. GIULIANI
Gran duo concertante op.85 (Allegro maestoso, Andante sostenuto, Scherzo, Trio, Allegretto espressivo)

N. PAGANINI
Tema e variazioni sul Carnevale di Venezia

ANONIMI POPOLARI
Due Tanghi della Vecchia Guardia

A. PIAZZOLLA
Cafè 1930 da Histoire Du Tango

G. BIZET
Fantasia sulla Carmen

 

.

commenta