Quantcast

Piazza Martinelli chiusa di sera, la protesta dei genitori:”Fate giocare i nostri bimbi” foto

Un gruppo di genitori ci segnala il problema riscontrato in queste sera di bel tempo. Struttura chiusa dopo le 18. Rassicurazioni del Comune.

Più informazioni su

La protesta arriva da un gruppo di genitori che ci hanno scritto direttamente sulla nostra pagina di Facebook. Le loro parole le riportiamo integralmente qui sotto assieme alle foto che ci hanno allegato dei giardinetti di piazza Martinelli a Como chiusi la sera dopo le 18.

 

Una delle prime sere dove si respirava un’estate alle porte.. ci siamo ritrovati come qualche settimana fa.. Piazza Martinelli Un luogo “semi”sicuro dove poter far giocare i bambini …CHIUSA. Avere la piazzetta a disposizione non vuol dire lasciarli incustoditi. Diverso è doverli controllare come gendarmi perché può arrivare qualche auto o moto o bicicletta..visto che il parchetto è chiuso e i bimbi giocano in mezzo alla strada. d’altronde sono bambini e da qualche parte si deve farli giocare. Quando finirà questa vergogna?? Rivogliamo Piazza Martinelli!! Senza paura che qualche macchina arrivi e possa succedere qualcosa di brutto! Grazie

 

Franci è la portavoce del gruppo e parla a nome di tante altre mamme che in queste prime sere di bel tempo si sono ritrovate a controllare i bambini all’esterno della struttura. Dal comune il vice-sindaco Alessandra Locatelli fa sapere che a breve, con la riapertura dei servizi di controllo e la presenza di addetti alla vigilanza, l’orario serale sarà esteso almeno fino alle 22. Nei mesi scorsi ci sarebbero state lamentele da parte di commercianti e residenti per la presenza di persone “sgradite” in orario serale.

 

Più informazioni su