Tennis Como, è tempo di Junior Next Gen: i migliori tennisti si sfidano qui foto

Alla rassegna lariana oltre 400 giovani atleti. La soddisfazione della presidente Sioli:"Chiederemo ogni anno alla federazione questa manifestazione"

Parte sabato mattina la tappa del Tennis Como dello “Junior Next Gen Italia – Trofeo Banca Generali”, il principale torneo giovanile nazionale osservato dalla Federazione Italiana Tennis che per il secondo anno consecutivo – dopo la positiva esperienza del 2018 – approderà sui campi in terra rossa di Villa Olmo. Ma si giocherà anche a San Fermo (Eracle Center) e poi a Tavernola (Delle Vigne).
L’evento è stato presentato stamane nel parco del circolo a Villa Olmo. Saranno 400 i ragazzi – in arrivo da tutta
Italia – che si confronteranno per arrivare fino alle finali di domenica 9 giugno. Le categorie saranno l’Under 10, l’Under 12, l’Under 14 e l’Under 16 maschile e femminile. Tre i circoli coinvolti per fornire lo “spazio” necessario a far disputare le circa 400 partite previste: oltre al Tennis Como (quattro campi) si giocherà anche dal Team Veneri a San Fermo della Battaglia (due campi) e al Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola (altri due campi).

tennis como presentazione dello junior next gen di quest'anno

Presenti alla conferenza stampa, accanto al presidente del circolo Chiara Sioli e al direttore del torneo Paolo Carobbio, l’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, il vicepresidente del circolo e commissario sportivo Roberto Redaelli, e il delegato della Federtennis Walter Schmidinger.