Quantcast

Europee sul Lario: Lega a valanga, quasi il 50% di preferenze. Il Pd al 18%, delusione 5Stelle foto

Nelle notte completato quasi da tutte le parti lo spoglio delle schede. Ecco i dati ufficiali.

Più informazioni su

I primi dati (aggiornati alle 5,30) di queste elezioni europee in provincia di Como. Affluenza alle urne del 64% degli aventi diritto. E pure sul Lario, come del resto in tutta Italia, la Lega di Salvini è la più votata: sfiorato il 50% delle preferenze. Una valanga in tutti i comuni della provincia.

Alle sue spalle il Pd siu conferma secondo partito, terzo partito in provincia è Forza Italia. Tracollo dei 5Stelle che non raggiungono il 9% delle preferenze. Restano da scrutinare meno di 50 seggi per il dato definitivo in tutta la provincia.

Sezioni: 504/551

E tra poche ore si dovrebbe avere il dato definitivo anche se non ci dovrebbero essere cambiamenti significativi. Lega primo partito in modo netto. Nel pomeriggio inizia lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative in 93 comuni del territorio. La certezza è che in 23 – dove c’era il candidato unico – il sindaco c’è già anche se si devono verificare tutte le schede nel pomeriggio. In questo caso, per considerare valida la votazione, si deve raggiungere il quorum del 50% dei votanti.

Più informazioni su