La grande attesa

Una Como tutta rosa aspetta il Giro d’Italia dopo 32 anni: gli ultimi ritocchi

I giardinieri sono ancora al lavoro questa mattina. Lungolago e aiuole di piazza Matteotti. I cestini – numerosi – ci sono già da ieri. Siamo agli ultimi ritocchi con una città sempre più rosa anche se transenne e chiusure arriveranno domani. Giorno di vigilia per la Como che aspetta il Giro d’Italia dopo 32 anni. Domani il grande giorno con la carovana in arrivo da Ivrea ed una festa di colori e sport per l’intero giorno.

Ieri sera, intanto, Como sempre più rosa con l’illuminazione del Tempio Voltiano dopo il talk-show allo Yacht Club: all’accensione presenti anche alcuni dei grandi campioni che hanno partecipato al dibattito (Dossena e Savoldelli, ad esempio), poi gli assessori Galli e Gentilini e la presidente del consiglio comunale Anna Veronelli. Oltre ad un instancabile Luca Levrini (Fondazione Volta), ancora in prima fila per l’accoglienza della gara e gli eventi di avvicinamenti.

 

fontana di camerlata in rosa

Roisa è anche (foto sopra) da qualche sera la fontana di Camerlata per aspettare questo grande evento che ritorna dopo una assenza di ben 32 anni.

leggi anche
davide ballerini secondo campionato italiano ciclismo cittadella
Canturino
Il Giro d’Italia arriva a pochi chilometri dal comasco e Ballerini ad un passo dal successo di tappa
commenta