Quantcast
"Salviamo questo nostro pianeta...", la nuova protesta dei ragazzi di Como - CiaoComo
Il corteo

“Salviamo questo nostro pianeta…”, la nuova protesta dei ragazzi di Como

Tanti anche oggi. Hanno sfilato con slogan, cartelli e striscioni fino all'Ippocastano. E raccolti migliaia di mozziconi lasciati in strada......

Ancora Fridays for Future. Hanno sfilato dalla stazione San Giovanni all’Ippocastano. Tanti cartelli, manifesti eloquenti. UN paio di striscioni. Qualche bandiera. E tanta voce come ha chiesto il loro “capogruppo” davanti a tutti, microfono in mano. Una mattinata per ribadire – cosa già fatta a marzo – la loro sensibilità ed attenzione ai cambiamenti climatici in atto. Per chiedere alle autorità – anche quelle di Como – di intervenire in modo deciso e concreto.

Ecco qui la seconda protesta degli studenti sulle strade della città. Andata in scena oggi: forse un pò meno numerosi della volta scorsa, comunque convinti e decisi. Non solo slogan e cori da stadio, ma anche – cosa concretissima e pratica – la raccolta dei mozziconi di sigarette trovati in strada, tra marciapiede e tombini. Tanti, tantissimi, quelli raccolti. La conferma qui dalla nostra diretta video dal corteo.

 

commenta