Quantcast

One night with Andrea Labanca. Sabato concerto al Joshua Blues Club foto

Più informazioni su

Un bel concerto che diventerà anche un po’ teatro e, forse una spruzzatina di cabaret domani sera al Joshua Blues Club di Albate. Sul palco Andrea Labanca, filosofo e docente, che, quando imbraccia la chitarra e la musica parte, diventa un performer a tutto tondo. Ma attenzione, non stiamo parlando di un guitto, ma di uno dei più interessanti cantautori italiani degli ultimi anni.
Dopo l’ottimo esordio de I Pesci ci Osservano e a quattro anni dal secondo lavoro Carrozzeria Lacan, è uscito il nuovo disco intitolato Per Non Tornare.
Nove tracce che come in un noir raccontano di fuga e sparizione, eccesso e velocità, il tutto al ritmo di un elettro-pop vintage magistralmente interpretato dalla produzione di Gianluca De Rubertis che poi è Il Genio che lancio il tormentone Pop Porno.

andrea labanca

Andrea Labanca arriva al Joshua in una versione elettro-acustica, ma non per questo lo spettacolo sarà penalizzato, come già detto Andrea giocherà col travestimento e le parole, in un continuo rimando fra improvvisazione e poesia. La scaletta comprenderà canzoni più celebri in repertorio Facciamo l’amore, T’ho messo mi piace non vuol dire che ti amo, Le borse sotto gli occhi, tanto per  citarne alcune, e  anche qualche cover, ma soprattutto i brani dell’ultimo album.

Per non torturare, terzo album di Andrea Labanca, arriva dopo anni di vagabondaggio ai confini di teatro e musica da parte del cantautore milanese. Con ottima mano narrativa Labanca disegna i profili dei suoi nuovi personaggi, tutti accomunati dalla propensione al cambiamento e al movimento, alla rivoluzione e alla partenza.

Andrea Labanca si è sempre mosso fra teatro, performance e musica collaborando con scrittori, registi e scrittori tra i quali Tino Seghal (Leone D’oro Venezia Biennale di Venezia 2013), Aldo Nove, Bebo Storti, Vincenzo Costantino Cinaski, Renzo Martinelli, Livia Grossi e molti altri. Tra i riconoscimenti ha in palmares una partecipazione al Premio Tenco, l’album i Pesci ci Osservano scelto da RaiRadio3 per la settimana dedicata ai dirittti dei rifugiati politici, lo Spaghetti Couchsurfing Toour, trentuno date sui divani d’Europa offrendo concerti e spaghetti… Andrea Labanca è l’artista che ti spiazza, imprevedibile e poliedrico.

ANDREA LABANCA LIVE@Josua Blues Club
Sabato 25 maggio ore 22
Aprono le splendide 404 not found con il loro Pop-Blues!
Dj set L’Allex 50-60-70
Ingresso gratuito con tessera ACSI

via Cantoniga, 11 Como-Albate

Più informazioni su