Atomica Music Contest: sabato sera The Final Show al Gloria foto

Più informazioni su

Dopo quattro mesi in tour nei migliori live club comaschi, il Contest più esplosivo di Como giunge all’ultima fase: The Final Show, la grande finale di Atomica Music Contest!

Sabato 25 maggio, a partire dalle 17.00 allo Spazio Gloria via Varesina Como, andrà in scena la sfida finale che decreterà il vincitore della seconda edizione. Tutte e 30 le band che si sono esibite sui palchi di Nerolidio, Joshua Blues Club, BeBop, L’Officina della Musica e All’UnaeTrentacinqueCirca tornano live per provare ad aggiudicarsi la vittoria di Atomica!

Per questo finale davvero esplosivo, Atomica diventa un vero e proprio festival: alla Musica Live delle 30
band presenti sul palco si uniscono lo Street Food e la Birra Artigianale. All’interno dell’area del Cinema
Gloria sarà infatti allestita un’area food a cura di Fuoco e Fiamme, con pesce fritto e specialità alla griglia. Cuore pulsante dell’area food sarà anche Behop Distribuzione con il meglio del panorama Craft Beer italiano.

Fondamentale, come in tutta la Fase 2, il ruolo della Giuria Scelta: oltre 20 giudici, tra esperti del settore ed
ospiti speciali, occuperanno le postazioni di giuria durante tutta l’evento, chiamati a valutare tutte e 30 le Band nella loro esibizione finale sul palco di Atomica. Tutto il pubblico, come da tradizione, farà parte della Giuria Popolare: tramite un sistema di voto digitale sarà possibile esprimere le proprie preferenze e sostenere i diversi Progetti.

Sul palco, oltre ad alcuni ospiti speciali e ai rappresentanti di tutte le realtà che hanno sostenuto e supportato Atomica Music Contest nella sua seconda edizione, una squadra di presentatrici per un turnover tutto al
femminile.

 

L’accesso all’evento sarà totalmente gratuito e l’apertura porte è prevista a partire dalle 16.00.

Anche quest’anno Atomica Music Contest ha ricercato dei premi che possano far crescere e valorizzare i progetti musicali, premi che possano creare nuove opportunità per farsi sentire: il vincitore della seconda edizione avrà infatti la possibilità di affidarsi a Mirko Salcia per la realizzazione di un videoclip musicale.
Mirko Salcia, filmmaker comasco attivo sul territorio e allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e della Prague Film School, ha collaborato con artisti del calibro di Ghali, Capo Plaza, Kaligola, OmniKage e Inquietude.
Il Podio di Atomica Music Contest avrà inoltre diritto all’Atomica Reazione Tour: una serie di esibizioni live sui migliori parchi lombardi durante l’estate 2019.
La seconda edizione di Atomica Music Contest è resa possibile grazie alla collaborazione tra L’Altoparlante, CiaoComo e Associazione ComoDo, alle media partnership con comoeventi, Radio Viva FM, BiBazz, Millennium 82, Young Radio e Radio Stella FM, e agli sponsor ComoLake Studio, Aeris Cooperativa sociale, Officine Musicali, Agenzia Logicasa e Ostello Bello Lake Como Hostel.

Più informazioni su