Home

Gli “Amici di Giovanni” in festa, serata solidale con i Sulutumana

Generico

Tra chi non si tira mai indietro quando c’è da dare una mano ad una buona causa i Sulutumana sono quelli che alzano la mano per primi. Gian Battista, Cecco e Nadir l’hanno sempre fatto con il cuore e lo faranno anche sabato 25 maggio al parco comunale di Villa Guardia con un concerto per l’associazione “Amici di Giovanni”.

Nel nome di Giovanni Donadoni scomparso a 47 anni per un tumore, il sodalizio si impegna nell’assistenza domiciliare dei malati oncologici e l’affiancamento nei vari campi (materiale, psicologico…) per le loro famiglie, nonchè nel supporto alla promozione culturale e degli studi del cancro. L’associazione, nata nel 2015, ha sede a Villa Guardia e si prende cura di chi abita in quell’area della provincia.

Inoltre ha istituito delle borse di studio per studenti universitari impegnati in studi medici. Venerdì 10 maggio la consegna di borse di studio in memoria di Giovanni Donadoni e Roberto Viganò alle due migliori tesi del diciottesimo Master Unimi di Primo livello in cure palliative.

Per l’annuale Festa in Villa dell’Associazione “Amici di Giovanni” i Sulutumana  saranno in concerto alle ore 21, ma il parco di Villa Guardia aprirà le sue cucine già alle 19. Gli ingredienti ci sono tutti: buona musica, buona cucina e solidarietà, del resto tra amici le cose vanno così. Ingresso a 1 euro

Più informazioni
commenta