I ragazzi di Como:”Il Comune dichiari subito l’emergenza climatica per la città” foto

Oggi la presentazione della manifestazione di venerdì mattina sulle strade ed una richiesta precisa all'amministrazione comunale. Ecco le loro parole

Richiesta di emergenza climatica per la città. Arriva dai ragazzi di Como che oggi – al Gruppo Teatro Popolare di via Castellini – hanno presentato la marcia di protesta a favore del clima in programma venerdì mattina sulle strade di Como. Dalla Stazione (ritrovo ore 8,30) all’Ippocastano passando per il centro città. E se a marzo erano stati in 2.000, la speranza e l’obiettivo stavolta è di essere ancora di più. Le indicazioni su abbigliamento e striscioni, ma anche su bandiere e simboli di enti o associazioni, proprio con i protagonisti di questa protesta.

presentazione manifestazione fridays for future a como con organizzatori

La manifestazione interesserà anche minimamente le strade con il passaggio dalla stazione alla zona del centro: possibili disagi o rallentamenti alla circolazione solo per il momento di transito. La maggior parte del corteo, come detto, in zona a traffico limitato del centro, poi parte finale ancora in strada fino all’arrivo all’Ippocastano.