Como

“Il Mondo delle Donne” in mostra a Como per “Intrecci di Popoli”

Inaugurata ieri  allo Spazio Natta di Como la mostra fotografica “Il Mondo delle Donne” a cura dell’Associazione RussiA Como e inserita nel programma di “Intrecci di Popoli”.

Attraverso i ritratti realizzati  dal fotografo Herman Koval, la mostra racconta la vita di donne di successo che il destino ha portato lontano dalle loro radici. Donne italiane che si sono trasferite in Russia e, viceversa, russe che hanno trovato nel nostro Paese la loro dimensione umana e professionale. Come Natasha Stefanenko nata a Ekaterinburg negli Urali, volto noto della nostra televisione, e Olga Strada. direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca che ha fatto un percorso inverso.

il mondo delle donne mostra

Il titolo “Il mondo delle donne” vuole sottolineare, ancora una volta, quanto sia l’ex sesso debole ad avere la forza necessaria al cambiamento, quanto coraggio può entrare in un elegante abito taglia 40, quanto equibrio può esserci su un tacco 12. Gli scatti di Koval in grandi dimensioni, mostrano 10 Donne straordinarie che hanno dimostrato al mondo il loro valore attraverso gli obiettivi raggiunti con determinazione e passione, nonostante gli ostacoli della vita, dieci storie diverse, ma con un comune denominatore “la forza delle donne”.

Oltre le già citate Stefanenko e Strada, sono in esposizione i ritratti di Beatrice Venezi, giovane direttore d’orchestra, pianista e compositrice. Ludmilla Radchenko, pittrice, art designer, ex modella e attrice. Irina Gerasimenko, la presidente della storica squadra di pallacanestro di Cantù e business woman. Olga Romanko, soprano, cantante lirica di fama mondiale. Irene Muscara’ attrice italiana che recita in russo e porta la sua arte nei pù grandi teatri di Mosca. Anna Olkhovaya, la ballerina russa del Teatro alla Scala, insegnante, coreografa. Olga Sorokina, l’avvocato, madre di ‘8 figli e business woman e Irina Stigler allevatrice di cavalli arabi, giudice internazionale e organizzatrice dei concorsi di cavalli.

 

IL MONDO DELLE DONNE –  MOSTRA FOTOGRAFICA, Spazio Natta, via Natta 18

Orario mostra: 19/5 dalle 10 alle 19

20/5 chiuso

21-22-23 maggio dalle 15 alle 19

Ingresso libero

 

 

 

 

Più informazioni
commenta