Como

JAGA PIRATES, omaggio a Gaber e Jannacci per la campagna del Gloria

Con Gaber e Jannacci , alias Stefano Annoni, Luca Rodella e il loro spettacolo  JAGA PIRATES – ASPETTANDO I LIMONI, un altro mattone (anche più di uno) del vecchio e cinema Gloria passa di proprietà. La campagna #manchitunellaria per acquisire lo stabile di via Varesina da parte del Circolo Arci Xanadù, prosegue senza sosta e  molti artisti si mettono a disposizione per raccogliere i fondi.

Domani, venerdì 17 maggio – ore 20:45, lo spettacolo a sostegno della campagna #manchitunellaria è un simpatico patchwork di musica, teatro, burlesque, poesia, di tutto e di più,  un omaggio a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci  versione Ja-Ga Brothers, come venne ribattezzato negli anni ’80 il duo celebre per la canzone “Una fetta di limone” che già si chiamava I Due Corsari. Annoni e Rodella hanno trovato la sintesi in JAGA PIRATES  e, con un salto pindarico mica da poco, ci hanno mescolato  un po’ di  teatro dell’assurdo e ne è uscito anche  ASPETTANDO I LIMONI.

jaga pirates

In un limbo, circondati da strumenti e musicisti, due anime attendono l’arrivo di una risposta. Forse per scherzo del destino o forse per un disegno preciso i due, amici meravigliosi in vita, si trovano costretti ad ammazzare il tempo eterno a suon di canzoni.
Un omaggio ai grandi Gaber e Jannacci che qui, comportandosi come i personaggi del Godot di Beckett, battibeccano nostalgici su quanto amara e al tempo stesso gioiosa sia stata la vita vissuta. Tutto questo attraverso i versi più poetici, arrabbiati e buffi delle loro eterne canzoni.

Con Stefano Annoni e Luca Rodella ci sono le musiche dal vivo de La Compagnia del Cipresso (Roberto Dibitonto, Francesco Marchetti, Diego Paul Galtieri)

Ma la serata non finisce qui, sarà ospite la CHAMPAGNE ACADEMY OF BURLESQUE EDUCATION che si esibirà in un numero di burlesque ed il poeta DANIELE GAGGIANESI (premio Testori 2019) che si esibirà in un pezzo di teatro canzone.

jaga pirates

Tutti insieme per la campagna #manchitunellaria, ingresso 10 euro

commenta