Quantcast
Aperarte - Digit To Silk - Andrea Marinelli - CiaoComo
Podcast

Aperarte – Digit To Silk – Andrea Marinelli

Digit To Silk Andrea Marinelli

Andrea Marinelli e Davide Morandi sono gli ospiti di questa puntata di Aperarte, in onda il lunedì alle 20.30 su CiaoComo Radio. Per l’occasione, presentano la mostra Digit To Silk a Como, che si terrà alle ex serre Ratti in via Borgovico 163 e verrà inaugurata venerdì 17 maggio.

Ultima tappa della rassegna “Portfolio” ideata da Roberto Borghi, DIGIT-TO-SILK presenta le opere dell’artista milanese Andrea Marinelli in un’antologica che va dai primi lavori fotografici realizzati in collaborazione con la Fondazione Passaré, ospitata presso il MUDEC – Museo delle Culture, fino ai recenti assemblaggi di oggetti provenienti da stamperie tessili.
Una mostra nella quale la ricerca sulle sovrapposizioni e la trasparenza, nuclei fondanti della performance “SECRETSHOW”, si cristallizza in opere di seta e poliestere sui quali vengono stampati volti del cinema e della televisione.

I curatori:

Davide Morandi (Como, 1989) è laureato in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un Master in Art Management alla Business School del Sole24Ore Roma. Da diversi anni è assistente di direzione presso la Collezione Olgiati di Lugano, lavora come mediatore culturale con il MASI Lugano e collabora con artisti emergenti della zona. A fianco di queste attività partecipa attivamente da due anni al lavoro di Andrea Marinelli con il quale produce mostre ed eventi artistici.

Pietro Nicoletti (Sesto San Giovanni, 1984) è dottore di ricerca in storia dell’arte. Si è occupato di arte del secondo Novecento, con particolare attenzione al contesto italiano e francese e alla cultura editoriale. Di Gualtieri di San Lazzaro ha curato la riedizione di Parigi era viva (2011) e Modigliani (2013). Ha curato l’edizione ed il riordino dell’archivio di Enrico Crispolti (Burri “esistenziale”2015). Dirige per Quodlibet la collana “Biblioteca Passaré”. Scrive su “Titolo”, “Contemporart”, “la Biblioteca di via Senato”. Collabora con la GAM di Torino. Ha curato il volume L’avanguardia primitiva. La collezione di Alessandro Passaré (2014).

APERTURA MOSTRA
ore 18:30
LIVE PERFORMANCE “SECRETSHOW”
ore 19:00

DIGIT-TO-SILK resterà allestita fino al 14.06 e sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura di The Art Company Como.
https://www.facebook.com/events/448484815900342/

Presenta la puntata Federico Zanetti

Seguici sui social!
https://www.instagram.com/aperartecomo/
https://www.facebook.com/Aperarte/

 

commenta