Quantcast

Como, operai in viale Cattaneo. Ma il traffico “regge” anche alla prova-mercato foto

Doveva essere una giornata di caos, finora la situazione è sotto controllo. Intervento da concludere entro sera, poi la fresatura della zona

Regge ed anche discretamente. Si che regge anche alla prova-mercato del martedì mattina. Il traffico di Como, contrariamente a ieri pomeriggio, non va in tilt in questo ennesimo giorno di lavori sulle strade della città: carreggiata ristretta per diversi metri in viale Cattaneo/angolo via Cadorna. Lì dove gli operai stanno ancora lavorando per sistemare un guasto ad una tubazione del gas, effettuato ieri durante la posa dei cavi di fibra ottica. Un inconveniente per il quale il cantiere si è esteso anche ad oggi.

lavori viale cattaneo a como cantiere e fresatura viale battisti como

I timori di una paralisi scongiurato all’atto pratico anche se nessuno  – comune o polizia locale – ha pensato di mettere il semaforo che si trova in zona sul lampeggiante: scelta che è sembrata logica ai più per scongiurare il traffico, ma invece così non p stato. Alla fine, comunque, è andata bene fino ad ora. Resta il pomeriggio per capire se la situazione resta così o è destinata a peggiorare come ieri.

lavori viale cattaneo a como cantiere e fresatura viale battisti como

I lavori dovrebbero concludersi in serata per poi consentire agli operai di fresare anche questo tratto di strada come è già successo ieri sera e nella notte (foto sopra e sotto) in viale Battisti davanti al Tribunale di Como. Nelle successive notti sarà posato l’asfalto in tutta la zona. Anche questo è uno degli interventi previsti per la sistemazione delle strade per l’arrivo del Giro d’Italia in città.

lavori viale cattaneo a como cantiere e fresatura viale battisti como