Il nuovo Como si presenta in Comune: progetti, speranze ed i primi nomi foto

Tanti argomenti affrontati nell'incontro di stamane a Palazzo Cernezzi. Gandler rassicura i tifosi, Landriscina approva e applaude

Una grande attesa tra i tifosi. E per questo tantissimi hanno già seguito la nostra diretta Facebook che vi riproponiamo qui sotto. I nuovi soci del Como 1907 – tra cui il referente della società Sent Entertainment di Londra, l’indonesiano Suwarso, prima volta in città – si sono presentati oggi all’amministrazione comunale ed ai tifosi. Non a caso l’incontro a Palazzo Cernezzi con la presenza di sindaco Landriscina e dell’assessore allo sport Galli: presente anche il vecchio socio Nicastro (che resta nel club) e pure mister Banchini per il quale si è parlato di una possibile riconferma anche se nulla di ufficiale è stato detto.

Di fatto tantissimi gli argomenti toccati: dalla guida tecnica alla squadra, dallo stadio da sistemare al settore giovanile da riformare. Nessun proclama ai quattro venti, ma concretezza. E il sindaco ha apprezzato questo profilo e questo approccio. Discorso su stadio e interazione tra società e comune in fase avanzata – ha assicurato Landriscina – poi anche un solo nome certo: quello di Dennis Wise, ex bandiera storica del Chelsea, ora consulente esterno della Sent anche e non dovrebbe avere un ruolo operativo in città. Insomma, consulenza a distanza anche se la gestione tecnica sarà altra cosa.

Sopra l’intera diretta Facebook da Palazzo Cernezzi con tutte le parole dei protagonisti. Nicastro ha annunciato che resterà nel club, con un ruolo non precisato anche se defilato, il resto nei prossimi giorni. “Inizia oggi la nostra avventura qui”, ha precisato Gandler. Che poi ha rilanciato:”Coinvolgimento diretto dei nostri tifosi in tante iniziative tra cui la scelta del nuovo logo”.